Agriturismi e Ville in Veneto Agriturismo > Agriturismo Veneto

Agriturismo Veneto

Agriturismi in Veneto tra posti e luoghi adatti ad ogni tipo di turismo, prenota il B&B o la struttura di tuo interesse per scoprire la Regione e le sue città partendo dal capoluogo Venezia.

Cartina Province Regione Veneto
Strutture consigliate in Regione

Agriturismo Maso di Villa Collalto (Treviso)

Agriturismo Maso di Villa Relais di Campagna A meno di un'ora da Venezia, tra i delicati profili delle colline Trevigiane, si dipanano vie ideali e magiche, itinerari ricchi di sorprese d'arte, di storia, di natura. Sono queste terre ...

Agriturismo Al Rio Cimetto Spinea (Venezia)

A Spinea, nell'entroterra veneziano, in zona verde e tranquilla con giardino un appartamento con due camere matrimoniali e bagno, un ampio soggiorno con libri, riviste e guide sull'ambiente, la regione, la vela, la montagna e la moda: ...

Agriturismo Corte Papadopoli Porto Tolle (Rovigo)

A Ca' Mello, frazione di Porto Tolle, nel cuore del Parco del Delta del Po, si trova un'oasi di tranquillità: l'Agriturismo Corte Papadopoli di Maria Cristina Crepaldi, giovane ...

Elenco completo agriturismi

Veneto, informazioni turistiche

La regione Veneto presenta un territorio per buona parte pianeggiante, mentre un 30% è decisamente montuoso. I rilievi sono in parte al confine con l'Austria, e consistono in una fascia alpina con vette poco al di sopra dei 2500 metri di altitudine. Il restante è poco distante, e consta di vette vicine ai 3000 m. come la Marmolada, le Tofane, il Civetta. Interessante è anche la fascia prealpina dei monti Grappa, dei Lessini, Baldo e dell'altopiano di Asiago. Prima di arrivare alla grande pianura alluvionale, ecco i monti Berici ed i colli Euganei.
Ricca di acque superficiali e terreni adatti all'agricoltura, essa costituisce il prolungamento orientale della pianura padana. I fiumi sono numerosi e la costa è bassa e attorniata di lagune e paludi, quasi tutte bonificate. Varie le condizioni climatiche: si passa dal clima alpino e rigido, con forti escursioni termiche, a quello più continentale della prima fascia collinare. Decisamente mediterraneo il clima sulle rive del Garda.

Le vacanze verdi, o meglio le vacanze in agriturismo, stanno conoscendo un incremento sempre maggiore grazie alle aree naturali tutelate come il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, i contesti naturali della Valboite ed Alto Cadore. Dicasi lo stesso, per il turismo culturale, con le ville del Brenta, le città di Padova o la splendida Venezia, per citarne solo alcune.

Il turismo in Veneto offre numerose possibilità di svago. Le province della regione sono: Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona e Vicenza.