Agriturismi e Ville in Veneto Agriturismo > Agriturismo Veneto

Agriturismo Veneto

Agriturismi in Veneto tra posti e luoghi adatti ad ogni tipo di turismo, prenota il B&B o la struttura di tuo interesse per scoprire la Regione e le sue città partendo dal capoluogo Venezia.

Cartina Province Regione Veneto
Strutture consigliate in Regione

Corte Tamellini Soave (Verona)

In un contesto paesaggistico tuttora integro, a 25 km da Verona e poco fuori dalla cinta muraria della cittadina medioevale di Soave, si trova l'azienda agrituristica CORTE TAMELLINI. Gli edifici, esistenti già nel ‘700, sono ...

Agriturismo La Valletta Vicenza (Vicenza)

L'Azienda agrituristica "La Valletta" è situata in Via della Rotonda nº62, a Vicenza nella splendida cornice della Valletta del Silenzio. Sorge in un contesto di prati verdi, boschi e prestigiose ville quali "La Rotonda" ...

Agriturismo Il Palazzone Montegalda (Vicenza)

Agriturismo: Il Palazzone ...un angolo speciale per una degustazione fra il verde. All'inizio di questa storia , abbiamo accennato al " palazzone " del siòr Bòrtolo. La " fabrica " è annessa a questa dimora del ...

Elenco completo agriturismi

Veneto, informazioni turistiche

La regione Veneto presenta un territorio per buona parte pianeggiante, mentre un 30% è decisamente montuoso. I rilievi sono in parte al confine con l'Austria, e consistono in una fascia alpina con vette poco al di sopra dei 2500 metri di altitudine. Il restante è poco distante, e consta di vette vicine ai 3000 m. come la Marmolada, le Tofane, il Civetta. Interessante è anche la fascia prealpina dei monti Grappa, dei Lessini, Baldo e dell'altopiano di Asiago. Prima di arrivare alla grande pianura alluvionale, ecco i monti Berici ed i colli Euganei.
Ricca di acque superficiali e terreni adatti all'agricoltura, essa costituisce il prolungamento orientale della pianura padana. I fiumi sono numerosi e la costa è bassa e attorniata di lagune e paludi, quasi tutte bonificate. Varie le condizioni climatiche: si passa dal clima alpino e rigido, con forti escursioni termiche, a quello più continentale della prima fascia collinare. Decisamente mediterraneo il clima sulle rive del Garda.

Le vacanze verdi, o meglio le vacanze in agriturismo, stanno conoscendo un incremento sempre maggiore grazie alle aree naturali tutelate come il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, i contesti naturali della Valboite ed Alto Cadore. Dicasi lo stesso, per il turismo culturale, con le ville del Brenta, le città di Padova o la splendida Venezia, per citarne solo alcune.

Il turismo in Veneto offre numerose possibilità di svago. Le province della regione sono: Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona e Vicenza.