Agriturismo > Agriturismo Toscana > Provincia Livorno


Soggiorni e vacanze a Livorno e dintorni in Toscana

La provincia di Livorno è un territorio che presenta paesaggi di notevole suggestione, grazie alla natura e alla presenza dell'uomo che ha modellato i luoghi.
Affacciata sul mar Mediterraneo, l'offerta turistica della zona vive della dicotomia mare e campagna, costa ed interno. è una terra ricca di storia, conosciuta come territorio compreso nella più ampia Costa degli Etruschi. All'interno dei confini provinciali, troviamo Populonia, antica città etrusca inserita nel triangolo economico etrusco Pisa, Volterra, Populonia.

Abitata sin dal Neolitico, trova il suo massimo splendore durante l'età Etrusca, come tutta la Toscana. Numerosi sono i centri archeologici, come Castiglioncello, Livorno, Bibbona, Vada, Baratti o Suvereto, tanti i musei archeologici e le aree.

Quello che offre il territorio è un mare limpido, insediamenti etruschi carichi di storia, borghi medievali affascinanti e parchi naturali ed oasi uniche. La natura vanta paesaggi differenti, dalle pinete costiere alle oasi, dai rifugi naturali ai boschi dell'interno, dove nel mezzo la campagna livornese è costellata di vigne ed olivi.

La provincia di Livorno è stata luogo d'incontro di popoli e culture differenti, ed oggi territorio ricco di tradizioni, eventi e accoglienza.


Agriturismo Cavalleggeri Marina di Castagneto Carducci (Agriturismo Livorno)

L'agriturismo cavalleggeri ti offre un soggiorno davvero speciale.Immerso nel verde dei campi castagnetani,a soli cinque minuti dalla pineta e dalla spiaggia,unisce i colori e i sapori della campagna a quelli del mare.Situato a MArina Castagneto ...

Torna alla pagina
Agriturismo Toscana

Torna alla Home