Casali e agriturismi in Toscana Agriturismo > Agriturismo Toscana

Agriturismo Toscana

Scegli l'agriturismo in Toscana tra zone uniche come il Chianti, la Maremma, Val di Chiane e Val d'Orcia e altri splendidi luoghi per il tuo soggiorno.

Province Regione Toscana
Strutture consigliate in Regione

Il Casolare Val di Mare Riparbella (Pisa)

Durante il vostro soggiorno presso la tenuta Casolare Val di Mare potrete partecipare ad attività culturali e sportive. Con l'Associazione Ippica "La California" offriamo pensione per cavalli, scuola di ...

Agriturismo Cavalleggeri Marina di Castagneto Carducci (Livorno)

L'agriturismo cavalleggeri ti offre un soggiorno davvero speciale.Immerso nel verde dei campi castagnetani,a soli cinque minuti dalla pineta e dalla spiaggia,unisce i colori e i sapori della campagna a quelli del mare.Situato a MArina Castagneto ...

Agriturismo Canale Montelopio (Pisa)

L'Agriturismo Canale è un casale completamente ristrutturato del 1800, di proprietà della famiglia Ruatti, sito nelle suggestive colline della provincia di Pisa circostanti la zona di Volterra, immerso ...

Elenco completo agriturismi

La Toscana e il suo territorio

La regione Toscana è tra le principali regioni turistiche d'Italia e del mondo, per il grande patrimonio artistico, storico, culturale, naturale e paesaggistico. Agriturismo in Toscana è il prima cosa che si associa quando si pensa a questo territorio. Il Mar Ligure ed il Mar Tirreno bagnano le sue coste e geograficamente il territorio presenta in maggior parte colline. Minima è la pianura, rilevante l'aspetto montano. A settentrione e ad oriente la regione è delimitata dalla catena appenninica, ma parlando di catene montagnose le più importanti del territorio sono le Alpi Apuane, il Monte Pisano, i monti del Chianti, Monte Amiata e Monte Cetona.
Fanno parte della regione anche sette isole e vari affioramenti minori. A tutelare questi è il Parco nazionale dell'Arcipelago Toscano. Tornando alle isole maggiori queste sono l'Isola d'Elba, l'Isola di Capraia, l'Isola di Gorgona, quelle di Pianosa, Montecristo, Giglio e Giannutri.

Molto importanti dal punto di vista turistico sono anche le aree naturali, tra cui il già citato Parco nazionale Arcipelago Toscano, il Parco Nazionale Foreste Casentinesi, Falterona, Campigna e il Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano.
L'elenco delle altre aree o riserve naturali continua, e ogni provincia toscana ne annovera qualcuna.
La regione Toscana è forse la regione più entusiasmante per qualità di vita, offerta turistica diversificata, agriturismi unici e gastronomia insuperabile!
Ma la Toscana è anche turismo culturale con le città di Firenze, Pisa, Volterra, Siena e tanti altri piccoli centri, turismo enologico grazie alle zone del Chianti o alle cittadine come Montalcino.

Le province della regione Toscana sono: Arezzo, Firenze, Grosseto, Lucca, Massa Carrara, Livorno, Pisa, Pistoia, Prato.