Agriturismi nelle Marche Agriturismo > Agriturismo Marche

Agriturismo Marche

Vacanze e mare in agriturismo nelle Marche, prenota il soggiorno tra gli agriturismi e b&b nelle province della Regione.

Cartina Regione Marche
Strutture consigliate in Regione

Agriturismo Colle Regnano Macerata (Macerata)

La "casa rosa" è immersa nelle morbide colline maceratesi e affacciata sui Monti Sibillini. Casolare tipico della campagna marchigiana di metà ottocento, ristrutturato nel completo rispetto dell'ambiente e dell'uomo, utilizzando solo ...

Agriturismo Fonte Carella Monte San Pietrangeli (Ascoli Piceno)

L'Agriturismo Fonte Carella, si trova a m. 242 s.l.m., nel cuore della collina marchigiana. Il casale del 1749 perfettamente ristrutturato, ospita quattro camere (8 posti letto) tutte con servizi privati e l'appartamento da 4 posti letto, ...

Agriturismo Olmo di Casigliano Casigliano (Macerata)

L’azienda agrituristica si estende in zona collinare, a circa 600 m. s.l.m., dal centro aziendale si gode una buona veduta panoramica sulla campagna circostante armoniosamente antropizzata, con tipiche case coloniche sparse, ambiente ricco di ...

Elenco completo agriturismi

Marche storia e turismo tra Montefeltro e Conero

Le Marche sono una delle regioni più affascinanti d'Italia, grazie al mare, alla natura della vicina montagna, ai siti archeologici, alle numerose rievocazioni storiche, le tantissime rocche e castelli, come a Sassocorvaro o San Leo, ed ai paesi e città d'arte, come San Severino oppure Urbino! Quindi il turismo della regione Marche è tra i più ricchi di offerte.

La regione Marche presenta un territorio prevalentemente montuoso, densamente ricco di piccoli borghi medievali che ancora aiutano il turista a immaginare il tempo di allora. Affacciata per intero sul versante est sul mare Adriatico, raccoglie al suo interno vere e proprie ricchezze naturalistiche nonché artistiche, come la città di Urbino nel Montefeltro. è facile infatti imbattersi in comunità montane ancora arroccate come centinaia di anni fa, con piccoli capisaldi divenuti ora frazione ora comune che con il passare dei secoli rimangono immutati nel fascino.

Passare nelle Marche le proprie vacanze in agriturismo oppure bed and breakfast può essere la scelta ideale per la cucina tipica del territorio e per conoscere le tradizioni delle aziende agricole. Dal punto di vista ambientale, e per uno sviluppato turismo ecologico, molto importanti risultano essere i parchi regionali dei Monti Sibillini (Provincia di Ascoli - Piceno) e del Simone e Simoncello (Pesaro - Urbino), importanti luoghi adatti a vacanze all'avventura. Di altrettanto interesse, e più adatto ad una vacanza all'insegna del mare con la natura a cornice, il parco regionale del Monte San Bartolo, in provincia di Pesaro-Urbino vicino al comune di Gabicce Mare, ed il parco regionale del Monte Conero, ricco di carpini, lecci e macchia boschiva mediterranea.

Le marche sono una regione incredibile per la differente offerta turistica e di soggiorno che può offrire. Non solo buona cucina e grandi vini, ma anche cultura musicale e teatrale, musei diffusi ovunque e una natura antica ed emozionante. Tutto a cornice di un soggiorno indimenticabile.

Le sue province sono Pesaro Urbino, Ascoli Piceno, Ancona, Macerata. A breve sarà operativa anche la nuova provincia di Fermo.