Agriturismo > Agriturismo Lombardia > Provincia Sondrio


Sondrio turismo invernale in montagna in Valtellina

La provincia di Sondrio si pone nella porzione più settentrionale della regione Lombardia. Confinando il territorio svizzero e le province lombarde di Como, Lecco, Bergamo e Brescia, oltre che con la regione Trentino-Alto Adige, presenta un paesaggio decisamente montano, ove le valli principali sono la Valtellina e la Valchiavenna!

Storicamente fu abitata da popolazioni celtiche e successivamente romane. Posizionandosi ai confini con il resto dell'Europa è un territorio che fu sempre crocevia di popoli e soggetto ai conflitti e dominazioni. Prima i Longobardi, poi l'arrivo dei Franchi, infine con Bonaparte fu all'interno della Repubblica Cisalpina.

A catturare il turista è sicuramente l'aspetto montano del territorio, ideale ai soggiorni estivi in agriturismo o malga, ovvia meta per il turismo invernale. Grazie anche a tradizioni enogastronomiche radicate e ad un territorio naturale intatto, la provincia si presta anche al turismo di tipo naturalistico. I centri principali sono rappresentati dal capoluogo Sondrio, poi Chiavenna, Livigno e Morbegno.


Meuble Stelvio Aprica (Agriturismo Sondrio)

Meublè Stelvio, piccolo bed & breakfast di nuova gestione, situato in posizione centralissima e soleggiata ad Aprica alla confluenza tra Valtellina e Valcamonica. Punto di partenza ideale per ...

Torna alla pagina
Agriturismo Lombardia

Torna alla Home