Agriturismo > Agriturismo Lombardia > Provincia Milano


Milano turismo e monumenti

La provincia di Milano è il terzo territorio più popolato d'Italia. Ubicato nella Lombardia centro-occidentale, si trova nell'ambito territoriale dell'Alta Pianura Padana. Del tutto pianeggiante, l'area provinciale è solcata da numerosi fiumi che, come il Ticino ad ovest e l'Adda ad est, ne delimitano anche i confini provinciali.

è la provincia più industrializzata d'Italia e difficilmente si potrebbe immaginare ad un territorio ricco di cultura e natura. Invece è il territorio della dinastia degli Sforza che tanto lustro diedero alla città, degli ambienti naturali come i Parchi regionali dell'Adda Nord, della Valle del Lambro oppure del Parco agricolo sud di Milano.
Sport e tempo libero sono largamente praticabili in tutto il territorio, e l'offerta culturale non è da meno. Da visitare, oltre al capoluogo Milano, sono Rozzano, Abbiategrasso, Cologno Monzese ed altri centri dell'hinterland.


Tenuta Camillo Trognano (Agriturismo Milano)

L'agriturismo Tenuta Camillo situato nel florido paesaggio della Bassa, tra Milano (km.16), Lodi ( km.19) e Pavia (km.23); circondata da verdi risaie, boschi e ...

Cascina Gallina Busnago (Agriturismo Milano)

L'azienda agricola si e sviluppata a partire dal luogo ove sorgeva, fino agli anni settanta, la Cascina Gallina; da essa l'Agriturismo, aperto dai primi giorni di marzo, ha preso il nome. L'attivita agrituristica consiste nella preparazione di ...

Torna alla pagina
Agriturismo Lombardia

Torna alla Home