Agriturismo > Agriturismo Lombardia > Provincia Brescia


Territorio e turismo a Brescia

Il territorio della provincia di Brescia presenta un'offerta turistica tale da conciliare interessi artistico-culturali e relax da soggiorno estivo o invernale, tra natura, sport, divertimento.

Una provincia che si divide tra le valli alpine a nord, i laghi d'Iseo, Garda, Idro e le dolci colline della Franciacorta, fino alla pianura dei castelli. Turismo culturale, turismo naturalistico, turismo sportivo: la provincia di Brescia può offrirvi ogni soluzione ideale ad ogni tipo di soggiorno.

Storicamente la provincia ha visto la presenza dell'uomo già da età preistorica e ben visibili sono i siti di Remedello, Nave, Soiano del Lago, Lonato e Colle Cidneo a Brescia, il capoluogo.
Tracce del periodo romano le troviamo a Sirmione, con le grotte di Catullo, la villa romana di Desenzano e a Brescia il Foro, il Capitolium ed il Teatro.
Dal 568 la città e il territorio divengono Ducato Longobardo fino al 773 d.c. per poi passare al dominio dei Franchi. Tra il XII e XIII Brescia diviene guelfa e aderisce poi alla lega Lombarda. Nel 1426 entrerà nella Repubblica di Venezia per oltre quattro secoli.


Fronte agriturismo Bedizzole (Agriturismo Brescia)

Offriamo soggiorni in una struttura unica e caratteristica, con prezzi vantaggiosi, professionalitÓ, pulizia e senza limitazioni per i nostri ospiti. L'agriturismo SANGALLO Ŕ costituito da ...


Agriturismo Macesina Bedizzole (Agriturismo Brescia)

OspitalitÓ e ristoro in unatipica cascina lombarda ristrutturata con particolare cura, dotata di una grande corte interna. Numerose localitÓ affascinanti nelle vicinanze tra cui: la franciacorta, brescia, verona e il lago di garda. Organizzazione ...

Torna alla pagina
Agriturismo Lombardia

Torna alla Home