Agriturismo > Agriturismo Liguria > Provincia Genova


Turismo, porto e storia di Genova

La provincia di Genova presenta un territorio soprattutto collinare e montano per la maggior parte, ed una costa lunga e stretta. Tutta l'area, a partire dal capoluogo di Genova, é meta turistica molto importante tanto da offrire centinaia di opportunità di viaggio e permanenza grazie anche al Porto di Genova.

Tutta la costa vive ovviamente del turismo vacanziero estivo e l'entroterra montano da poco si é riscoperto meta sia estiva che invernale. Soprattutto nelle montagne é facile imbattersi in sagre e feste estive, grazie ad una rete di agriturismi, agrihotels e bed&breakfast che sempre più sta aumentando, permettendo quindi quel soggiorno vacanziero una volta impensabile!

Oltre al mare, grande forza della provincia sono i suoi parchi regionali, ben quattro:
Parco regionale naturale del Beigua (nell'omonima valle), Parco naturale regionale di Portofino (unica area protetta confinante con il mare), il Parco naturale regionale dell'Antola (compreso nelle Valle Scribia e Trebbia), il Parco naturale regionale dell'Aveto (nella Val d'Aveto).
é ovvio quindi che grande importanza ha il turismo naturalistico, oltre a quello classico del balneare. I centri principali sono Chiavari, Rapallo e Sestri Levante.


Agriturismo Alle Cottarze Castiglione Chiavarese (Agriturismo Genova)

Adagiato sulle sponde del Petronio, l'agriturismo è un'oasi di tranquillità a soli 10 km dalle spiagge di Sestri Levante. L'azienda ha sede in un antico borgo in pietra, ove si sono recuperate le strutture più significative dell'architettura ...

Locanda Casone Bianco Cicagna (Agriturismo Genova)

Locanda "Il Casone Bianco" Da noi si può godere la tranquillità della campagna.. e il piacere del mare! Il mare a sud e le colline a nord, favoriscono, in quest'area, un clima mite durante l'inverno, fresco e ventilato d'estate. Situata ...

Torna alla pagina
Agriturismo Liguria

Torna alla Home