Agriturismo > Agriturismo Lazio > Provincia Rieti


Informazioni e turismo a Rieti nel Lazio

La provincia di Rieti si formò nel 1927, staccandosi dalla provincia di L'Aquila e inglobando alcuni comuni della provincia di Roma. Il territorio presenta un'unica ampia pianura fertile conosciuta come Conca reatina ed una serie di complessi montuosi di rilievo a settentrione. Non a caso parte della catena montuosa del Terminillo costituisce la più importante stazione sciistica della provincia.
Altri complessi montuosi sono le propaggini dell'Appennino abruzzese oppure quelli della Laga.

E' un territorio differente rispetto alle zone provinciali più prettamente artistiche della costa, che presenta come primo elemento distintivo una notevole presenza d'acqua. Altra nota distintiva è la scarsa demografia dei luoghi a vantaggio invece di un territorio dal contesto naturalistico fortemente protagonista. Non a caso ben tre sono le aree naturali sottoposte a tutela, vero traino al turismo ecologico: il Parco naturale regionale dei Monti Lucretili, la Riserva naturale Monte Navegna e Monte Cervia ed il Parco naturale regionale Monti Simbruini. Il fiume principale è il Velino e le città principali sono Rieti e Cittaducale.


Agriturismo Rodeo Montopoli Di Sabina (Agriturismo Rieti)

L'agriturismo Rodeo di Montopoli in SABINA, dall'alto di una splendida collina, domina la suggestiva valle del Farfa offrendo incantevoli vedute che spaziano dai poggi di Salisano e Pompeo fino all'antico Ponte Sfondato. In un'atmosfera ...

Torna alla pagina
Agriturismo Lazio

Torna alla Home