Agriturismo > Agriturismo Friuli Venezia Giulia > Provincia Pordenone


Dolomiti Fiulane e turismo a Pordenone

La provincia di Pordenone è un territorio della regione autonoma del Friuli Venezia Giulia. Confinando con le province di Udine, da cui si staccò nel 1968, e le amministrazioni di Venezia, Treviso e Belluno, ha in Pordenone il suo capoluogo.

Dal punto di vista naturale la provincia annovera nel suo territorio diverse aree ambientali tutelate come il Parco naturale delle Dolomiti Friulane oppure la Riserva naturale della forra del Cellina, per citarne due. è una provincia molto viva sia per il turismo culturale che per quello naturalistico, a cui si legano attività sportive come trekking, canoing o mountain bike.

Questa provincia, come tutta la regione, è meta ideale per immergersi nella vita dell'entroterra, per rivivere i ritmi lenti della vita di campagna e riassaporarne i sapori, ma è anche turismo d'arte, grazie ai numerosi edifici storici destinati proprio alla cultura e all'arte espositiva. Meta importante sono poi i musei cittadini, come il museo delle Scienze o il museo Civico d'Arte.


Agriturismo Sasso Oro Sequals (Agriturismo Pordenone)

La nostra azienda agricola č specializzata nella produzione di mele, kiwi e prugne. Abbiamo inoltre un ampio apiario per l’impollinazione delle nostre coltivazioni e per la produzione di miele. Coltiviamo un ampio orto per la produzione di patate, ...

Torna alla pagina
Agriturismo Friuli Venezia Giulia

Torna alla Home