Agriturismo > Agriturismo Friuli Venezia Giulia > Provincia Gorizia


Motivi di soggiorno a Gorizia

La provincia di Gorizia occupa assieme a quella di Trieste una porzione di territorio regionale minimo se paragonato a quelle di Udine e Pordenone. Ciò nonostante è una piacevole terra dal profumo straniero. Confinante con la Slovenia, come quella di Trieste, risente dell'influsso di culture diverse e grazie alle numerose ville storiche che la costellano si comprende perché Gorizia stessa venga definita la Nizza Austriaca.

Sin dal passato il territorio ha visto l'incrocio delle culture latine, slave e germaniche. I palazzi, i monumenti e le piazze, sparsi un pò in tutta la provincia, sono simbolo e testimonianza delle varie dominazioni, dai Conti di Gorizia agli Asburgo, da Napoleone alla Repubblica di Venezia.
è un territorio ricco di motivi di soggiorno e dove il turismo culturale di musei e monumenti storici è alla portata di tutti.


Agriturismo Lis Rosis Medea (Agriturismo Gorizia)

L'agriturismo Lis Rosis ha sede in Medea, piccolo paese situato ai piedi dell'omonimo Colle a destra del Fiume Isonzo. Passeggiando nel paese e sul Colle si apprezza l'aria pura di un ambiente completamente privo di ...

Torna alla pagina
Agriturismo Friuli Venezia Giulia

Torna alla Home