Agriturismo > Agriturismo Emilia Romagna > Provincia Parma


Paesaggi ed escursioni a Parma

La provincia di Parma è una terra confinante con le regioni Liguria, la Toscana e la Lombardia. Presenta un sistema pianeggiante a settentrione, collinare al centro e montano a meridione.
è un insieme territoriale dall'indubbio interesse turistico e culturale, presentando un aspetto legato soprattutto all'epoca medievale. Numerosi infatti, come per la vicina provincia di reggiana, i fortilizi e castelli disseminati un pò ovunque.

I centri turistici principali sono la stessa Parma, Fidenza, Salsomaggiore Terme ed un'infinità di piccoli borghi collinari e Appenninici. Anche per il turismo ecologico l'offerta comprende il Parco regionale delle valli del Cedra e del Parma, il Parco nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano, il Parco regionale di Carrega e i due Parchi fluviali del Taro e dello Stirane.
è fuori discussione che una delle principali attrattive della provincia sia la vastità della sua offerta eno-gastronomica. Non a caso a Parma si svolge una delle fiere alimentari più importanti del paese: Cibus!


Agriturismo Vadonnino Borgo Val di Taro (Agriturismo Parma)

Notizie storiche certe datano il borgo Vadonnino all’anno 1600, secolo in cui era residenza estiva della nobile famiglia spagnola dei Manara, costruttori anche del Palazzo Manara in Borgotaro. La caratteristica ...

Torna alla pagina
Agriturismo Emilia Romagna

Torna alla Home