Agriturismi in Emilia Romagna Agriturismo > Agriturismo Emilia Romagna

Agriturismo Emilia Romagna

Ricerca l'agriturismo o b&b per il tuo soggiorno in Emilia Romagna in base alle Province.

Regione Emilia Romagna
Strutture consigliate in Regione

Agriturismo Fiammetta Croce di Montecolombo (Rimini)

L'agriturismo Fiammetta è da vent'anni azienda agricola... Si inserisce in un paesaggio costituito da vigneti e boschetti di ciliegio, noce, gelso e frassino ove si possono trovare lepri, fagiani, caprioli e tordi. ...

Agriturismo La Baccelliera Modena (Modena)



Agriturismo Torre Del Fondo Ferrara (Ferrara)

Torre Del Fondo< è un agriturismo a 3 stelle (3 margherite) che fa parte di un'azienda agricola di circa 100 ettari. L'agriturismo Torre Del Fondo si trova a Ferrara (6 km), nel cuore dell'Emilia ...

Elenco completo agriturismi

Emilia Romagna e Riviera romagnola

Tutto il territorio della regione Emilia Romagna è ricco di offerte turistiche, siano esse culturali, artistiche, naturalistiche o del divertimento balneare, ma anche di un turismo diverso, più attento al soggiorno in agriturismo o bed&breakfast. Grazie a nove province, una riviera Adriatica ricca di hotels e attrezzata dagli anni Cinquanta per il turismo balneare, molte città d'arte, cultura del buon bere e mangiar meglio, un entroterra variegato tra colline, borghi antichi e medievali, parchi e riserve naturali, è impossibile non trovare occasione di viaggio verso questa regione.

Attraversata dalla catena degli Appennini e da importanti fiumi come il Po, la regione vanta un paesaggio naturalistico tra i meglio tutelati in Italia ed annovera tra le sue aree protette vari parchi e riserve regionali, dove la formula del soggiorno in agriturismo ben si sposa. Vi segnaliamo il Parco della Vena del Gesso Romagnola, il Parco del Delta del Po, il Parco Regionale delle Foreste Casentinesi, il Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano (in condivisione anche con la vicina Toscana).

Terra di sportivi sia in Emilia che in Romagna. Dalla primavera all'estate inoltrata la Romagna che va da Rimini, Cesena, Forlì, Ravenna, diviene terra di conquista per gruppi di stranieri in bicicletta, pronti a cimentarsi sulle storiche salite dell'entroterra romagnolo, terra di campioni. Ma varia è l'offerta sportiva, dalle attività acquatiche estive alle escursioni equestri. Una regione da vivere anche in inverno, con piste da sci a livello internazionale nel Comprensorio del Monte Cimone in provincia di Modena, Corno alle Scale in quella di Bologna ed altre ancora nelle province di Piacenza, Parma, Reggio e Forlì-Cesena. Una terra da vivere.