Agriturismo > Agriturismo Campania > Provincia Caserta


Turismo e territorio di Caserta

Descrivendo la provincia di Caserta dal punto di vista turistico potremmo riassumere tutto con la parola Reggia. Solo il palazzo conosciuto come Reggia di Caserta, opera del Vanvitelli, raccoglie un numero di visitatori superiore ad ogni altro sito turistico regionale.
Ovviamente è l'aspetto turistico il motore trainante dell'economia.

Il territorio provinciale si vede occupato a settentrione dal massiccio appenninico del Matese, con le vette più alte della regione Campania (oltre i 2.000 metri). Ad occidente è presente l'unico sbocco sul mare, con una costa lunga oltre quaranta chilometri e conosciuta anche come costiera Domiziana. è un territorio in gran parte pianeggiante e nel complesso possiamo dire che la provincia di Caserta vanta anche una ricca offerta dal punto di vista naturalistico e paesaggistico.

Un soggiorno nella provincia di Caserta vuol dire poter immergersi sia nella macchia mediterranea sia in aree rurali dedite alla coltura di vigneti ed oliveti. Tra i centri principali del territorio provinciale vi segnaliamo Caserta, Aversa, Santa Maria Capua Vetere, Castel Volturno.


Agriturismo Masseria Casiello Maiano (Agriturismo Caserta)



Torna alla pagina
Agriturismo Campania

Torna alla Home