Agriturismo > Agriturismo Calabria > Provincia Crotone


Turismo e mare a Crotone

La provincia di Crotone si affaccia sul mar Jonio e confina con le province di Cosenza e Catanzaro.
Storicamente la presenza greca ha fortemente impattato il territorio ed è naturale che l'aspetto culturale rivesta grande importanza per il settore turismo. Ad esso si lega poi un soggiorno di tipo balneare, con numerose località di villeggiatura. é una provincia da poco istituita amministrativamente ma che, per le numerose testimonianze artistiche e monumetali, ben si presenta ai viaggiatori che la volessero scegliere come tema di soggiorno.

é un territorio che presenta colline e montagne percorse da numerosi torrenti, tra i quali il principale é il Neto. Già nell'antichità venivano cantate le lodi di questo territorio per questa caratteristica!
Tante sono le occasioni di viaggio, sia i paesi e i borghi arroccati come Santa Severina, sia i musei archeologici, come quello di Crotone, con annesso parco archeologico, per comprendere al meglio il glorioso passato della Magna Grecia. Oltre alle propaggini della Sila Piccola, la provincia annovera anche la Riserva naturale di Capo Rizzuto, elemento naturalistico molto importante per il turismo ecologico.


Agriturismo Casa di Elena Crotone (Agriturismo Crotone)

La casa di Elena, situata in localitÓ Gabella Grande di Crotone, Ŕ un'azienda agrituristica a conduzione e gestione familiare che offre la possibilitÓ di un soggiorno rilassante nella pianeggiante e soleggiata campagna della zona. A ...

Torna alla pagina
Agriturismo Calabria

Torna alla Home