Agriturismi e residences in Basilicata Agriturismo > Agriturismo Basilicata

Agriturismo Basilicata

Prenota un agriturismo in Basilicata selezionando tra le strutture e i servizi offerti come piscina, maneggio, ristorante.

Cartina della Regione Basilicata
Strutture consigliate in Regione

Agriturismo Villaggio Sant Antonio Policoro (Matera)

L'Azienda Agrituristica "Villaggio Sant'Antonio" è situata nella piana Metapontina,a Policoro, uno dei territori dove la civiltà della Magna Grecia si sviluppò in tutto il suo splendore. ...

Agriturismo San Teodoro Nuovo Marconia (Matera)

L agriturismo San Teodoro. Situato al centro di una tenuta ortofrutticola vicina alle bianche spiagge del Mar Jonio, San Teodoro si adagia nel fascino morbido e disteso della pianura Metapontina. La masseria (Dimora Storica), una ...

Residence La Passiflora Scanzano Ionico (Matera)

Azienda Agrituristica Residence La Passiflora (FIORE DELLA PASSIONE) Nato nel 1965 come fittacamere, dai coniugi Maria Venezia e Nicola Santeramo e successivamente ristrutturato nel 1987 dal figlio Rocco.Oggi, il nome di questo ...

Elenco completo agriturismi

Basilicata

La regione Basilicata colpisce per il suo fascino antico. Posizionata tra Calabria, Puglia e Campania, presenta un territorio prevalentemente montuoso, fino a divenire collinare al centro ed abbassarsi nei pressi della costa jonica.
L'aspetto della regione era diverso due secoli or sono, con paesaggio verde fitto di boschi e foreste di cui oggi non rimane più traccia, causa il selvaggio deforestamento. Poche forse le riserve naturali, ma numerosi sono i parchi archeologici!

La regione Basilicata offre numerose locazioni turistiche, ed anche le forme di soggiorno tipiche in hotels trovano completamento con agriturismi e bed&breakfast. A livello architettonico colpisce la numerosa presenza di monasteri, chiese e palazzi fortificati legati alla presenza di ordini cavallereschi. Siamo quindi di fronte alla possibilità di un turismo in Basilicata dedicato alla cultura. I famosi Sassi di Matera, i borghi e comuni montani della Basilicata, uniti ad un ambiente naturale da scoprire, costituiscono una offerta turistica ampia.

La regione dal punto di vista amministrativo è divisa in due province, Matera e Potenza, quest'ultima anche capoluogo di regione.