Home > Agriturismo Calabria > Provincia Catanzaro > Nocera Tirinese > Agriturismo Vota

Agriturismo Vota

c.da Vota, 88047 - 88047 Nocera Tirinese (Catanzaro)
sito internet: www.agrivota.it/

Ragione sociale: Agriturismo Vota
Locazione: Collina
Mail: agriturismovota@libero.it
Telefono: 096891517


ottime caratteristiche intrinseche di esposizione, ventilazione, soleggiamento e panoramicità; trovasi a metà strada tra il mare, Tirreno (5 km), e la montagna, Monte Mancuso (10 km). Domina la valle del Savuto, alla cui foce la possente emergenza topografica ed archeologica del Piano di Terina ci ricorda l’Acropoli della mitica città di Temesa col suo territorio antico a cavallo dei due fiumi: Savuto ed Oliva, l’Ager Tempsanus di epoca romana. Di fronte l’immensa distesa del Mediterraneo. Si estende, a 412 m slm. , per una superficie complessiva di 35 ha, accanto ad uno dei principali terrazzi marini dello “scalone della Calabria”: il piano di Campodorato. Raggiungibile, in venti minuti, dallo scalo ferroviario e dall’ aeroporto intercontinentale di Lamezia Terme, dall’A3 (SA-RC), uscita Falerna, direzione Nocera Tirinese (CZ), a cavallo delle due province di Catanzaro e di Cosenza, prossima ai centri di Lamezia T. e di Amantea.A 30 km dalla sorgente di acque sulfuree di Caronte, dotata di un moderno impianto curativo; a 20 km da Amantea, dove si impone la Chiesa di San Bernardino da Siena, secolo XIV e a 50 km da Tropea, con il suo centro storico. A Nocera Tirinese, nella Settimana Santa, culti e tradizioni religiose, come quella dei flagellanti (“i vattienti”). L’antico “casino” rurale, completamente ristrutturato, offre accoglienti stanze, arredate con gusto, dotate di bagno indipendente, con doccia o vasca e riscaldate da un camino-caldaia. Inoltre è possibile soggiornare in un antico casolare, denominato "Casa Buasciu", anch’esso interamente ristrutturato, in stanze, ciascuna dotata di bagno personale, che garantiscono la più completa autonomia e discrezione, spazio riservato per il parcheggio delle autovetture e barbecue. Entrambe le strutture dominano la vallata del Savuto, offrendo la vista di interminabili campagne, intensamente coltivate ad uliveti, delimitati ognuno da filari di querce secolari, e di un mare incantevole, raggiungibile in 10 minuti: panorama di bellezza e vastità incomparabili e suggestive Lo sguardo stupefatto del visitatore, incredulo davanti a tanta bellezza, viene limitato solo dalla immensa distesa del Tirreno e dal susseguirsi dei crinali, che dal mare verso la pre-Sila, sembrano inseguirsi, culminando all’orizzonte, nella vetta di monte Cocuzzo, che, con la sua maestosità, affascina chi, con un sol colpo d’occhio, può fissare nella propria mente, scevra d’ogni altro pensiero, lo spettacolo ineguagliabile, che la natura offre col suo matrimonio tra terra, mare e cielo. Solo da qui è possibile annegare il proprio pensiero nella vivace policromia e godere appieno le più varie intensità di verde, che si susseguono fino a confondersi con il giallo-oro della macchia, coltivata a grano, l’intenso azzurro del mare, il grigio del monte e l’azzurro tenue del cielo, che si imporpora nelle ore stanche del tramonto.
Agriturismo Vota

Panorama

Piscina

Parco Giochi Bambini

Servizi offerti per il tuo soggiorno:
portatori di handicap  convegni  animali  market  ristorazione  ping pong  piscina  noleggio biciclette  

Possibilità di convegni (8 posti).

Visualizza galleria immagini:
Agriturismo Vota 1 Agriturismo Vota 2 Agriturismo Vota 3 Agriturismo Vota 4 Agriturismo Vota 5 Agriturismo Vota 6 Agriturismo Vota 7
Contatta la struttura per maggiori informazioni
I campi segnati con (*) sono obbligatori:
Data inizio soggiorno*:
Data fine soggiorno*:
Numero di adulti:
Numero di bambini:
Nome*: Cognome*:
Indirizzo*: Città*:
Cap*: Telefono*:
Fax: Cellulare:
E-Mail*:
Richieste addizionali:
Codice di verifica:  Cambia
Digita il codice di verifica*:
 
Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003, acconsento al trattamento ed alla comunicazione dei miei dati personali nell'ambito dell'attività svolta da Agrilandia.com.

Stampa