Agriturismo > Agriturismo Abruzzo > Provincia Teramo


Informazioni turistiche su Teramo

Teramo e la sua provincia costituiscono la parte settentrionale della regione Abruzzo e presentano un territorio in gran parte collinare, e per il restante montano.
I rilievi più importanti della regione marcano anche i confini del territorio provinciale, e sono il Gran Sasso ed i Monti della Laga. Questa porzione di provincia è il paradiso del turismo escursionistico, grazie a boschi intatti, paesaggi mozzafiato e cascate. Ma il territorio è anche turismo balneare, con numerose cittadine di costa caratterizzate da spiagge attrezzate e piene di attività d'intrattenimento!

Storicamente la provincia ha più similarità con le vicine Marche, dato che tra i popoli più antichi che la abitarono vi furono anche i Piceni. La loro presenza è infatti documentata dalla grande necropoli sita a Campovalano. La provincia di Teramo non è da meno per quanto riguarda il suo passato archeologico. Il visitatore infatti che scegliesse tale provincia non può fare a meno di andare visitare il Museo Archeologico oppure l'antica Interamnia, ove visionare i resti dell'anfiteatro, del teatro, delle terme e dell'antica Cattedrale e la torre bruciata.
I principali centri della provincia sono Teramo stessa, Giulianova e Roseto.


Agriturismo Fonte del ceppo Montone di Mosciano S Angelo (Agriturismo Teramo)

L’Azienda Agraria ed agrituristica "Fonte del Ceppo" ha la sua sede in Abruzzo, più precisamente nella provincia di Teramo. E’ suddivisa in due masserie: una nelle campagne di Tortoreto, l’altra nell’agro di ...

Torna alla pagina
Agriturismo Abruzzo

Torna alla Home